OTR

Manuali

Manuali uso e manutenzione strumentazione

Manuali


L’inclinometro fisso da foro è utilizzato principalmente per il monitoraggio automatico in continuo di movimenti franosi, ma trova impiego anche in ambito strutturale.


I piezometri elettrici trovano impiego nella misura delle pressioni interstiziali nei terreni saturi (piezometri assoluti) o per misurare i livelli di falda nei pozzi o in tubi aperti (piezometri relativi).


Mettere il piezometro in un sacchetto di tela circondandolo con sabbia silicea fine monogranulare saturata. Sistemare il tutto in un contenitore pieno d’acqua de-areata, avendo cura che lo strumento permanga in acqua per qualche ora...


La trasmissione tra gateway e unità locale è criptata con tecnologia LORA, l’accesso ai dati tramite SD CARD, via remoto, OtrMonitoring e Otrservice ne fanno un prodotto compatibile con tutta la produzione di sistemi di tramissione OTR precedenti.


Gli Estensimetri e gli Estenso-Inclinometri fissi da foro vengono utilizzati per il monitoraggio automatico in continuo dell’assestamento e dell’inclinazione e di un tratto di tubo estenso-inclinometrico,


Inclinometri da parete sono impiegati per misurare le variazioni di inclinazione di un ammasso roccioso, o in superfici di strutture civili in cui sono attesi

spostamenti con componenti rotazionali.


Il Datalogger della serie D3200PRO sono adatti al monitoraggio in campo Geotecnico, Strutturale e Ambientale di sensori con uscita in mV, mA, impulsi (pluviometro) e corda vibrante. 


Gli Estensimetri mono e multi-base (fino a 6 basi di misura) sono utilizzati per il monitoraggio di movimenti di terreno, rocce e ammassi rocciosi, fondazioni, pareti in calcestruzzo.


I fessurimetri possono essere applicati facilmente su crepe e fratture di edifici all’interno e all’esterno.                                                                                      


Le centraline della serie OG180 sono strumenti di campagna utili a rilevare facilmente le uscite dei sensori a ponte intero.                                                          


I freatimetri o sonde per misure di livello sono gli strumenti di lettura dei piezometri a tubo aperto e tipo Casagrande a doppio tubo.                                    


L’estensimetro a filo di superficie viene utilizzato per misurare i movimenti tra punti distanti qualche decina di metri.                                                              


L’assestimetro magnetico è uno strumento progettato per misurare i cedimenti del terreno durante la costruzione di rilevati stradali e ferroviari, fondazioni, dighe e gallerie.


Le celle di carico sono utilizzate per misurare lo stato di carico di un tirante o di un contrasto,                                                                                                   


Le celle di carico ad olio sono utilizzate per misurare il carico presente tra due strutture metalliche o tra calcestruzzo e acciaio.                                              


I Datalogger a 2 canali della serie D200 sono adatti al monitoraggio in campo Geotecnico, Strutturale e Ambientale con sensori con uscita in mV o mA.       


I Datalogger a 3 canali della serie D300VW sono adatti al monitoraggio in campo Geotecnico, Strutturale e Ambientale con sensori con uscita a corda vibrante.


Il Datalogger della serie D800-D1600-D3200 sono adatti al monitoraggio in campo Geotecnico, Strutturale e Ambientale di sensori con uscita in mV, mA, impulsi (pluviometro) 


Se la tubazione inclinometrica è spiralata, l’orientamento della sonda inclinometrica varierà e si otterranno dati imprecisi circa la grandezza dei valori di movimento in X e Y e la direzione del movimento.


Il Sistema di misura automatico Livellometrico e Assestimetrico si compone da una serie di tazze di misura riempite in parte di liquido collegate tra loro da una tubazione idraulica.


Il Tiltmetro viene utilizzato per monitorare con misure manuali la rotazione di strutture come edifici, muri di contenimento.                                                   


Il comparatore centesimale è utilizzato per la lettura delle basi degli estensimetri da foro.                                                                                                          


I tubi inclinometrici vengono installati entro fori di sondaggio e sono utilizzati ovunque sia necessario rilevare uno spostamento laterale causato da un taglio

di frana hanno lo scopo di monitorare gli spostamenti di masse rocciose o di strutture.


Le celle di pressione NATM sono progettate per rilevare lo stato tensionale del rivestimento in calcestruzzo di gallerie in posizione radiale o tangenziale.     


Le barrette estensimetriche trovano impiego nella misura di sollecitazione di strutture in cemento armato, in calcestruzzo ed in strutture in acciaio.


Il Sistema inclinometrico orizzontale costituito da una sonda inclinometrica orizzontale con doppio connettore, cavo operativo e Datalogger, è impiegato ovunque sia necessario rilevare cedimenti in rilevati e sotto serbatoi.


Conversione del segnale di fessurimetri a 3 fili in 4-20 mA a 2 fili. In molte installazioni risulta necessario convertire il segnale dei fessurimetri in un segnale 4-20 mA che garantisce distanze di collegamento superiori e maggiore insensibilità ai rumori.


L’anello magnetico per misure incrementali viene utilizzato associato al tubo inclinometrico in ABS.                                                                                          


L’assestimetro a piastra è uno strumento che ha lo scopo di misurare il cedimento del piano di fondazione di un rilevato stradale o ferroviario, di qualunque altro terreno di fondazione in cui viene installato.


Le celle di pressione per terreno sono progettate per rilevare la misura di carichi ortogonali al piano d'appoggio.                                                                    


Il lettore universale Geotester 3.0 trova applicazione in cantieri dove si vuole misurare in modo manuale tutti i tipi di sensori usati in geotecnica.                   


Il Sistema inclinometrico è costituito da una sonda removibile, cavo di controllo e Mobile Rugged Bluetooth. Trova utilizzo ovunque sia necessario rilevare uno spostamento laterale causato da un taglio di frana o da movimenti orizzontali.


L’estensimetro Incrementale consente la misura della componente assiale del movimento, pertanto per determinare i movimenti di un punto nello spazio, è necessario abbinare alla misura dell’estensimetro incrementale quella inclinometrica.


Il telecoordinometro consente la misurazione della posizione della fune di un pendolo (diritto o rovescio).                                                                               


Il fessurimetro a griglia è uno strumento semplice ed economico per valutare nel tempo l’evoluzione di una crepa.                                                                 


Conversione del segnale di celle di carico a 4 fili in 4-20 mA a 3 fili.                                                                                                                                             


Il terminale di protezione è utilizzato per proteggere i cavi di sensori letti in  modo manuale (tramite readout unit manuale).                                                  


Il termoigrometro da interno è utilizzato per il monitoraggio di parametri ambientali.                                                                                                                 


Il saturatore viene utilizzato per riempire i circuiti idraulici di tazze livellometriche e livellometri.                                                                                                


La catena inclinometrica fissa è utilizzata quando è richiesto un monitoraggio in continuo in zone critiche. Il suo corpo è composto da una sonda in acciaio inox avente due rotelle ed un estensore in fibra di carbonio. 


Il servizio OtrMonitorimg viene preconfigurato da OTR in modo da consentire agli utenti di accedere con comodità e sicurezza ai propri dati.  


Gli acquisitori dati D4000 sono di semplice utilizzo, il Software di programmazione è intuitivo e compatibile con con i sistemi operativi normalmente in uso.

 
 
Powered by Phoca Download
logo
Sede Legale

Galleria San Donnino, 4
Piacenza 29121
P.IVA/CF 00894610153

Sede operativa
Amministrazione

  otr.srl@otr-geo.it

  PEC  otr-geo@pec.it

Via Btg. Susa, 36 – 29122 Piacenza

Direzione Commerciale

  commerciale@otr-geo.it

  +39 347 2602151
       Dott. Eligio Degli Angeli

  vendite@otr-geo.it
       Francesco Morgante

Produzione e ServiziVia Btg. Susa, 36 – 29122 Piacenza
Amministrazione
Direzione CommercialeVia Btg. Susa, 36 – 29122 Piacenza
Dott. Eligio Degli Angeli